Avvocato Gianluca Fedeli

Gianluca Fedeli

Partner Fondatore

gianluca.fedeli@project-lex.com

Avv. Gianluca Fedeli

Si è laureato presso l'Università La Sapienza di Roma con una tesi in Diritto privato sulla “Nullità parziale”. Ha successivamente conseguito presso la stessa Università un master in Diritto Civile.

Ha conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato nel novembre 2003 ed ha iniziato la sua oramai decennale attività come avvocato specializzandosi nel settore del diritto civile ed amministrativo.

Ha iniziato la propria attività professionale in Roma presso lo studio legale associato “Lallini-Ferrazza- De Santis - LFD” dove ha acquisito e sviluppato competenze multidisciplinari segnatamente nelle materie di diritto civile (famiglia e successioni, diritti reali, contrattualistica, lavoro) tributario (imposte indirette) e nel settore del contenzioso amministrativo avanti il TAR.

Dal 2007 svolge in proprio la propria attività professionale aggiungendo competenze in materia di diritto bancario e sviluppando particolari competenze in materia di procedura civile, esecuzioni e contenzioso tributario. Ha svolto per circa 2 anni attività di consulenza per società operanti nel settore delle energie rinnovabili.

E' attualmente consulente di alcune società nazionali per cui si occupa principalmente di diritto civile (diritto delle cooperative e diritto societario) e tributario. Dal 2012 è iscritto nell'organismo di mediazione del consiglio dell'ordine degli Avvocati di Roma.

Preciso ed affidabile, ha capacità di analisi e approfondimento di una specifico tema giuridico.