Massimo Petrucci

Partner Fondatore

massimo.petrucci@project-lex.com

Avv. Massimo Petrucci

Si è laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Palermo con tesi in diritto comunitario e diritto del lavoro, su “Libera circolazione dei lavoratori in Europa”. Nel 2002 ha vinto al borsa di studio “Leonardo”, lavorando a Bilbao e maturando esperienza nel settore dei fondi strutturali dell’Unione Europea. Nel 2005 ha conseguito un Master in “Business Law”.

Avvocato amministrativista, con specializzazione in materia di appalti pubblici, finanziamenti alle imprese e politiche sanitarie e socio-assistenziali, è attualmente Consulente Senior del Ministero dello Sviluppo Economico. Ha maturato, in Italia e all’estero, un’esperienza professionale superiore a 10 anni nell’ambito di servizi di consulenza e di assistenza legale in materia di politiche comunitarie; gestione e controllo di programmi finanziati con i fondi europei; procedimento amministrativo; bandi di gara; contratti della PA ed appalti pubblici; accordi di programma; affidamenti in house e società miste; servizi pubblici locali; regimi d'aiuto ed erogazione di finanziamenti.

Lavora correntemente in inglese e spagnolo, prevalentemente con la Commissione Europea ed altri organismi comunitari.

Oltre alla sua innata capacità relazionale, la sua migliore attitudine è la grande professionalità che esprime nell’approcciare ciascun tema, che viene riconosciuta ed apprezzata dal cliente.