DEBORAH NOVARETTO

Lawyer

Istruzione e formazione

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “La pubblicità nel processo penale”. Abilitata alla professione presso la Corte di Appello di Torino, prima di intraprendere la carriera forense ha prestato la propria attività nell’Ufficio Legale di primario Istituto di Credito.

Carriera

Dal 2012 ha iniziato la sua attività professionale in uno studio legale torinese dove ha acquisito e sviluppato le proprie competenze nel diritto civile e commerciale e, in particolare, nelle materie del diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto condominiale, diritto delle locazioni, diritto societario e della contrattualistica. Ha inoltre maturato una decennale esperienza nella gestione del contezioso giudiziale e stragiudiziale, anche mediante l’utilizzo delle procedure alternative di risoluzione delle controversie, e nel contezioso commerciale per il recupero crediti su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Ha approfondito lo studio in tema di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, anche alla luce dell’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679, conseguendo con profitto un corso di formazione pratico e teorico per DPO.

Ruolo in Project Lex

All’interno dello studio svolge la propria attività prevalentemente nei settori del diritto del lavoro, delle locazioni, societario e della contrattualistica di natura commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale.

Lingue

Italiano
Inglese