GIANLUCA FEDELI

Lawyer of Counsel

Istruzione e formazione

Si è laureato presso l'Università La Sapienza di Roma con una tesi in Diritto privato sulla “Nullità parziale”. Ha successivamente conseguito presso la stessa Università un master in Diritto Civile. Ha conseguito l'abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Roma nel novembre 2003.

Carriera

Ha iniziato la propria attività professionale in Roma presso lo studio legale associato “Lallini-Ferrazza-De Santis - LFD” dove ha acquisito e sviluppato competenze multidisciplinari nelle materie di diritto civile (famiglia e successioni, diritti reali, contrattualistica, lavoro) tributario (imposte indirette) e nel settore del contenzioso amministrativo avanti il TAR. Dal 2007 svolge in proprio la propria attività professionale aggiungendo competenze in materia di diritto bancario e sviluppando particolari competenze in materia di procedura civile, esecuzioni e contenzioso tributario.

Ha svolto per circa 2 anni attività di consulenza per società operanti nel settore delle energie rinnovabili. Fornisce a tal riguardo attività di consulenza legale durante le fasi giudiziale e stragiudiziale afferenti le materie elencate nonché in materia di tutela previdenziale e recupero dell’indebito amministrativo. E' attualmente consulente di alcune società nazionali per cui si occupa principalmente di diritto civile e tributario (diritto delle cooperative e diritto societario). Ha conseguito l’abilitazione al patrocinio dinanzi alle Corti Superiori e dal 2012 è iscritto all'organismo di mediazione del consiglio dell'ordine degli Avvocati di Roma.

Ruolo in Project Lex

Nell’ambito dello Studio si occupa del Dipartimento Energy per il quale segue lo sviluppo di progetti FER, operazioni di M&A e Contenzioso soprattutto amministrativistico. Segue anche il Dipartimento Civile ove si occupa di diritto di famiglia, successioni, lavoro diritto bancario. Si occupa infine di diritto amministrativo e di trasporto pubblico locale in generale.

Lingue

Italiano
Inglese