Chi Siamo

Home / Chi Siamo

Law Firm

Project Lex è uno dei maggiori player nazionali nell’ambito del partenariato pubblico-privato grazie allo sviluppo di soluzioni innovative che consentono lo sviluppo di concessioni che interpolano i dati contrattuali con il piano economico finanziario.

Tale strumento, applicabile in molteplici ambiti progettuali, consente una valutazione predittiva contrattuale ed economico finanziaria del progetto da proporre all’ente pubblico ed una successiva verifica della sua attuazione.

Questa soluzione consente, altresì, di verificare la disponibilità di accedere a contributi pubblici e di implementarli all’interno della valutazione.

fattori d'eccellenza

Lo Studio Legale Project Lex si distingue per l’elevato know-how dei suoi soci, un team di professionisti che rappresentano una concreta risorsa strategica per i clienti. Grazie a una profonda esperienza in molteplici settori del diritto, i nostri soci offrono competenze specialistiche che permettono di affrontare con successo le sfide legali più complesse. 

Strategia legale
concreta, veloce, efficace

“ Il successo è il risultato di collaborazioni e duro lavoro. ”

Le rinnovabili? Un asset strategico

    • Il mercato delle energie rinnovabili in Italia è stimato crescere con un tasso composto di crescita (CAGR) > 7,1 % nel periodo 2025-2030.

    • Nel 2024, le fonti rinnovabili hanno coperto un record del ≈ 41 % del fabbisogno elettrico italiano.

    • Il mercato elettrico italiano ha raggiunto una potenza installata di circa 136,8 GW nel 2024, e si prevede arrivi a ~252 GW entro il 2033 (CAGR ~6,3 %).