LORENZO GREGORI

Trainee Lawyer

Istruzione e formazione

Dopo una parentesi presso la facoltà di ingegneria meccanica, ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre con una tesi in European Competition Law intitolata “Gli aiuti di Stato nel settore bancario”. Successivamente si iscrive ad un master in “Diritto della concorrenza e dell’innovazione” presso la LUISS Guido Carli.

Carriera

Ha iniziato la propria esperienza professionale all’interno di uno studio legale multidisciplinare spaziando dal diritto penale al diritto civile, specializzandosi poi nel diritto di impresa. Successivamente, è diventato direttore del dipartimento di diritto commerciale presso “Junior Consulting Luiss” occupandosi di innovazione e digitalizzazione. Collaborando stabilmente con diverse realtà, svolge attualmente attività di consulenza legale in ambito di diritto di impresa, M&A, contrattualistica, diritto della concorrenza e proprietà intellettuale.

Ruolo in Project Lex

La sua attività in Project Lex si svolge principalmente nel dipartimento Energy e riguarda assistenza stragiudiziale, contrattualistica, due diligence e sviluppo dei progetti nei settori FER e delle nuove tecnologie. Collabora inoltre con il dipartimento di diritto civile e commerciale occupandosi di contratti, diritto societario e M&A.

Lingue

Italiano
Inglese